LIMOGES, stile inconfondibile

Nel 1767 venne scoperto a Saint-Yrieix-la-Perche, vicino Limoges, un giacimento di caolino, materiale necessario alla produzione della porcellana a pasta dura. Questa scoperta cambiò la storia di Limoges che, dal 1771, divenne capitale della porcellana francese. I lunghi procedimenti che ne caratterizzano la produzione e la lavorazione eseguita artigianalmente, rendono ogni prodotto unico ed esclusivo. Il caolino e una cottura finale a 1400°C, conferiscono candore, trasparenza e translucentezza.

La porcellana, essendo 100% ecologica e senza aggiunta di sostanze chimiche è prodotta nel rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare.

 

MARCHIO: i prodotti ‘’Porcelaine de Limoges’’ si distinguono per l’assortimento dei decori unici, che conferiscono alla tavola eleganza e raffinatezza. La certificazione “Made in France” e il nome “Limoges” sono etichette di qualità che garantiscono la provenienza dei prodotti.

 

LINEA: la raffinata porcellana bianca di Limoges con decoro a rilievo conferisce purezza ed armonia alla forma. La pregiata lavorazione la rende estremamente elegante e intramontabile. I prodotti sono lavabili in lavastoviglie.

 

Partecipa e vinci con eleganza

Scopri i video corsi - Lo Chef e l’arte di impiattare

by Simone Rugiati

Utilizza il nostro storelocator per trovare il punto vendita più vicino a te

130

Punti vendita in Veneto e Friuli Venezia Giulia